Dal 6 Gennaio 2025 FESTA DELL’EPIFANIA DEL SIGNORE, fino alla chiusura della Porta Santa in San Pietro, il prossimo Natale, il nostro Santuario sarà SANTUARIO PENITENZIALE.
Sarà possibile ogni giorno, mattino e pomeriggio, negli orari indicati sui siti del Santuario (clicca qui), della Parrocchia e dell’Oratorio, celebrare con calma il SACRAMENTO DELLA PENITENZA.


Per aiutare le persone a celebrare bene e con frutto il Sacramento della Misericordia, che perdona il peccato e fa nuovo il cuore con la Grazia del Sacramento, saranno indicati i nomi dei Sacerdoti confessori e l’orario preciso delle confessioni.
E’ un dono e una Grazia grande che il nostro Santuario diventi, ancor di più, LUOGO DI GRAZIA per tanti uomini e donne, ragazzi e giovani che, mossi dallo Spirito e dalla testimonianza dei fratelli, cercano il perdono di Dio nel Sacramento, desiderano ritornare a Casa dove il Padre li aspetta e camminare in una vita bella e nuova.
Qui non troveranno “giudici” ma “padri” che li accoglieranno come il Padre della Parabola che non ha mai smesso di attendere il figlio scappato lontano; aspetta sulla porta di casa e appena lo vede gli corre incontro, lo abbraccia e ordina di far festa: LA FESTA DEL PERDONO.


Alla festa non mancherà la madre: Maria Santissima.


Dobbiamo tutti “passare la porta Santa” per entrare ed incontrare il Signore “ricco di misericordia” e “uscire dalla porta Santa” per dire a tutti la gioia del perdono e guardare con occhi più buoni la povertà che ci circonda e che vediamo diffusa in tutto il mondo.


Per la Santa Confessione troverete in penitenzieria una bella proposta di ESAME DI COSCIENZA e anche una PREGHIERA DI RINGRAZIAMENTO che potrete portare a casa.


Auguro a tutti “un anno di Grazia nel Signore”.
Don Giuseppe

. – . – . – . – . – . – .